SUSHI E SPECIALITÀ GIAPPONESI

Perché il sushi

Nel lontano 1988, l’incontro a Villa Revedin tra Alessandro e Okigi Yasuji, ristoratore di cucina italiana in Giappone e titolare del ristorante Rondino a Kamakura, ha fatto nascere un gemellaggio, proseguito al ristorante La Giraffa e ad oggi nella gastronomia Ittikō , finalizzato allo scambio di cultura culinaria, idee e tendenze, che ci ha permesso di essere tra i primi nel veneto a proporre il sushi e il sashimi oltre ad altre specialità giapponesi.

Da questo gemellaggio è nata negli anni una profonda amicizia e il fatto di recarci da allora ogni anno in Giappone ci ha permesso di essere sempre all’avanguardia nella conoscenza delle tecniche della cucina di pesce e nella scelta delle materie prime, ma soprattutto ci ha fatto comprendere appieno il concetto di fusione tra tradizione e innovazione, pilastro della filosofia giapponese.

 

Consigli per la degustazione

Per garantire fragranza e freschezza, il nostro sushi viene preparato previa prenotazione e poco prima del ritiro.

L’ideale è consumarlo subito.   Sconsigliato metterlo in frigorifero, ciò comporterebbe un indurimento del riso e un’ossidazione del pesce, modificandone la fragranza nel suo insieme.

Le confezioni vengono consegnate con bacchette, salsa di soia, zenzero e wasabi.

Il wasabi è già presente in piccola quantità nella fettina di pesce, aggiungerne eventualmente con cautela, e a piacere, stendendone con la punta della bacchetta sulla fettina di pesce.

La salsa soia va intinta solamente sul pesce e non sul riso, quest’ultimo ne assorbirebbe in quantità rendendo il sapore molto forte.

Lo zenzero marinato ha la funzione di rinfrescare e pulire il palato tra un boccone e l’altro.

Nel galateo giapponese il sushi si mangia con le bacchette o con le mani e in un unico boccone.

Le bevande ideali per accompagnare il sushi sono il sakè, la birra giapponese o una birra secca e poco aromatica, eventualmente un vino bianco secco.

 

Siamo specializzati nel banqueting con “ISOLA DEL SUSHI “

Allestiremo per il vostro matrimonio, festa o evento, anche aziendale, un vero e proprio sushi bar, dove degustare il vero sushi giapponese, preparato al momento davanti all’ospite e con tipologia di pesce e gusti a richiesta.  L’allestimento e le divise sono originali giapponesi, come il sakè e le ceramiche per degustarlo.

I nostri addetti sapranno guidare anche i neofiti alla sua corretta degustazione

Un’altra fantastica proposta è l’isola “KUSHIAGE”, divertente espressione di cucina giapponese, dove vengono preparati dei croccanti e saporitissimi piccoli spiedini di pesce, carne e verdure, fritti al momento davanti agli ospiti e conditi con sali aromatizzati e salse dedicate.

Questo servizio è disponibile sia con un catering scelto da voi,

sia con un evento di nostra gestione.

Dedicato anche alle aziende di catering che vogliono implementare la loro offerta di servizi.

Non esitate a contattarci, senza impegno, per maggiori dettagli e consigli.

APERTO TUTTI I GIORNI

Dal lunedì al sabato
10.00 – 13.30 / 16.00 – 20.30
Domenica e festivi
10.00 – 13.00 / 18.00 – 20.30

PER PRENOTAZIONI

Consigliata prenotazione in anticipo  
Chiama 0438.491016

QUANDO OCCORRE PRENOTARE

Ci trovi a San Vendemiano, in Via Cadore 13/A
a pochi km dall’uscita autostradale di Conegliano (TV), vicino all’incrocio con la s.s. Pontebbana

GUARDA LA MAPPA

Si consiglia di prenotare con almeno un’ora di anticipo

Il pesce crudo è stato sottoposto ad abbattimento di temperatura in conformità alle prescrizioni del regolamento CE 853/2004 allegato III sezione VII capitolo 3 lettera D punto 3

Si consiglia di prenotare con almeno un’ora di anticipo

VUOI ABBINARE UN VINO?
SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE!

SCOPRI LA CARTA DEI VINI