CREA I TUOI ADDOBBI NATALIZI PER UN’ATMOSFERA MAGICA!

CREA I TUOI ADDOBBI NATALIZI PER UN’ATMOSFERA MAGICA!

Ancora poche settimane a Natale: è ora di pensare agli addobbi, soprattutto se si desidera qualcosa che sia originale, di grande effetto e costi poco.

Spazio allora alla creatività e alla fantasia. Bastano pochi materiali, reperibili anche gratis con una passeggiata nel bosco oppure spendendo qualche euro in merceria o in un negozio di hobbistica, e con un po’ di manualità riuscirete a creare addobbi natalizi DIY che regaleranno un’atmosfera magica alla vostra casa e sorprenderanno i vostri ospiti.

 

Ghirlanda di Natale

Per realizzare questa bellissima ghirlanda festosa potrete usare ramoscelli sempreverdi e pigne raccolte nel bosco, ma anche frutta secca, bacche o piccole mele rosse. Legate i rami verdi a una corona di vimini o di paglia utilizzando del fil di ferro e applicate le pigne e le meline con la colla calda. Applicate un bel nastro di raso appenderla alla porta d’ingresso oppure utilizzatela come centro tavola per le feste.

Folletti di Natale

 

Questi tenerissimi folletti sono perfetti per addobbare l’albero di Natale ma possono essere usati anche per legare il tovagliolo a tavola o come segnaposto.

 

Materiale:

Scampoli di pannolenci bianco-rosso-grigio

Palline di legno di due misure

Gomitoli di lana

Ago e filo

Pennarelli

 

Ritagliate la sagoma del vestitino nel pannolenci piegato in due, cucite i bordi del vestitino e incollate le palline più piccole come mani e piedi e quella più grande, decorata con occhi e bocca, come testa. Per il copricapo, potete anche ritagliare il pannolenci a triangolo per formare un cono, oppure, se siete capaci, crearlo a maglia come nella foto. La lana vi servirà comunque per fare i capelli dei folletti.

Se si sentite portati per l’hobbistica ma un po’ meno per la cucina, anche quest’anno potrete contare sul nostro aiuto! Stanno per uscire i nostri menù di Natale e di Capodanno, oltre alle infinite proposte gourmet che, come ogni Dicembre, renderanno ancora più speciali le vostre tavole delle feste.