CHI SIAMO

ORNELLA BASSET

 

Ornella Basset, originaria di Fontanelle, un piccolo centro dell’entroterra trevigiano, è da sempre impegnata nel campo della ristorazione. Dopo le prime esperienze in alcuni ristoranti e alberghi del litorale veneziano, è stata responsabile della reception di Villa Revedin dove si è occupata della pianificazione dei menù, delle prenotazioni e dell’organizzazione banqueting. Qui ha incontrato Alessandro, allora chef di Villa Revedin, e con lui ha deciso di aprire nel 1991 il primo ristorante, il “San Pietro” nel veneziano e, un anno dopo, “La Giraffa”, dove si è sempre occupata del servizio di sala e dell’organizzazione della carta e del servizio dei vini, gestito con successo dai due soci per oltre 20 anni .

ornella
alessandro

ALESSANDRO RORATO

 

Alessandro Rorato è legato alla cucina della sua terra d’origine – Chiarano, nell’entroterra trevigiano – da quando ancora molto piccolo osservava mamma Maria preparare con grande amore e sapienza i piatti tradizionali della cucina veneta.
Diplomatosi alla scuola alberghiera di Feltre, è approdato giovanissimo al rinomato ristorante “al Benvegnù”, dove ha appreso i fondamentali della cucina classica francese. In seguito ha perfezionato la sua arte culinaria presso “Villa Revedin”, ristorante pioniere della moderna cucina di pesce, con il quale ha collaborato per dieci anni e dove è cresciuto professionalmente fino a divenire chef di cucina.

 

A Villa Revedin Alessando ha avuto la fortuna di incontrare Yasugi Okigji, titolare del “Rondino”, ristorante di cucina italiana a Kamakura (antica capitale giapponese nei pressi di Tokyo), con il quale ha avviato una proficua collaborazione professionale ma soprattutto un profondo legame d’amicizia. Altri gemellaggi professionali e culturali in campo gastronomico lo hanno visto collaborare con ristoranti in Finlandia (dove apprende le tecniche per l’affumicatura), Austria, Germania e Kenya.

Oltre ad Ornella e Alessandro, soci fondatori, il nostro team può contare sul valido apporto di Paola, Sabrina, Fatime e altri collaboratori.