A San Valentino anche l’occhio vuole la sua parte!

sanvalentino_web-kraken

San Valentino è la festa più romantica dell’anno. Se hai deciso di festeggiare con il tuo innamorato o la tua innamorata con una buona cena casalinga a lume di candela, è importante pensare per tempo a come apparecchiare la tavola.

 

Ecco allora qualche consiglio per “decorare” la tavola in modo romantico e lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta!

 

Innanzitutto gli accessori: i più scontati sono in rosso, il colore dell’amore e della passione. Ma esistono alternative altrettanto romantiche ed eleganti, che portano un’anticipo di primavera sulla tavola, come il rosa o il verde. Via libera a cuori, fiori, candele e petali da spargere sulla tovaglia oppure direttamente sulla tavola se apparecchi con runner o tovagliette all’americana. Come centrotavola puoi scegliere un’alzata con candele galleggianti, decisamente più moderna dei classici candelabri, oppure puoi ordinare al fiorista una bella composizione a forma di cuore con fiori in tante sfumature di rosa.

 

Una cena romantica come quella di San Valentino è l’occasione giusta per tirare fuori il servizio di piatti elegante, le posate d’argento e i bicchieri in cristallo. Per una coppia giovane e informale andranno benissimo anche piatti in ceramica e i bicchieri di vetro, ma evita assolutamente bicchieri e tovaglioli di carta, decisamente poco romantici.

 

Se festeggi San Valentino con coppie di amici, puoi personalizzare la tavola con dei segnaposto fai da te, ad esempio ritagliando dei bei cuori di pannolenci con cui legare i tovaglioli, oppure con dei biscotti o cioccolatini fatti in casa.

 

Insomma, lascia spazio alla creatività e goditi una serata speciale con la persona che ami, ma ricorda che se non hai voglia di cucinare ci pensiamo noi! Dai un’occhiata al fantastico menù che i nostri chef hanno ideato e buon San Valentino!